Garanzia e Recesso

Reso Gratuito

Se non soddisfatto del tuo acquisto per qualsiasi motivo, puoi restituire i prodotti acquistati entro 30 giorni data ordine.

Cliccandoshop offre la possibilità ai propri utenti di restituire gratuitamente i prodotti.

La spedizione dei prodotti resi effettuata con il corriere indicato da Cliccandoshop sarà GRATUITA.

Qualora il prodotto reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi di spedizione saranno a carico del cliente/utente.

Si ricorda che il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (esempio, i prodotti devono essere puliti, privi di graffi, danni, ammaccature, abrasioni. I prodotti devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi contenuti nella confezione originale).

Qualora così non fosse, il recesso non avrà efficacia.
Cliccandoshop provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate ivi incluse le spese di spedizione sostenute per l’invio dei prodotti, ad eccezione dei costi supplementari derivanti dall’eventuale scelta dell’utente di un tipo di consegna diverso dalla consegna standard offerta da Cliccandoshop.

Per qualsiasi ulteriore informazione contattare il servizio clienti al seguente indirizzo mail: info@cliccandoshop.it.

Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la ricezione del prodotto presso la nostra sede, Cliccandoshop procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente. 
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto. 

Attenzione: Non effettuiamo sostituzioni in nessun caso, inoltre non effettuiamo resi, se il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore (esempio: Samsung, Sony, LG etc).

I prodotti a marchio, in caso di difetti, devono essere portati presso i centri assistenza. Cliccandoshop non è responsabile di eventuali malfunzionamenti risolvibili direttamente con il produttore.

Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Attenzione: la verifica del prodotto deve essere effettuata entro 48 ore dalla consegna, qualsiasi anomalie (rotture da trasporto, malfunzionamenti, mancanza pezzi, etc...) segnalate successivamente non verranno prese in considerazione.

Tutti i prodotti viaggiano assicurati, per usufruire di questo servizio del corriere, dobbiamo documentare l'incidenza entro 48 ore.

In caso di annullamento successivo alla spedizione, il recesso gratuito decade automaticamente ed il cliente deve restituire l'articolo a proprie spese come ricevuto.

Il reso gratuito non ha più validità nel caso in cui si procede all'acquisto di un prodotto senza leggere attentamente la descrizione dello stesso.

In tal caso sarà il cliente a dover restituire a sue spese l'articolo acquistato.

Garanzia

I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.

La descrizione dei prodotti offerti sul Sito è quella che i fornitori, sotto la propria responsabilità, hanno comunicato a Cliccandoshop. Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Cliccandoshop non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Cliccandoshop non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.

Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.

In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.

Attenzione: Non effettuiamo sostituzioni in nessun caso, inoltre non effettuiamo resi, se il prodotto è coperto dalla garanzia del produttore (esempio: Samsung, Sony, LG etc).

Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.

Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.

In caso di risoluzione del contratto, Cliccandoshop restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con il Servizio Clienti di Cliccandoshop le modalità di spedizione della merce.

Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.

Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.

In nessun caso Cliccandoshop potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.

----------------------------------------------------

Protezione dei dati:
Cliccando Shop si riserva il diritto di conservare i dati di ciascun Ordine nonché i recapiti del Cliente al solo fine di utilizzarli ai fini della corretta esecuzione dell’Ordine (anche attraverso la trasmissione ai partner commerciali coinvolti nella gestione del pagamento, nell’esecuzione dell’Ordine e/o nella spedizione dell’articolo), di eventuali reclami in merito alla garanzia dell’articolo e/o di raccomandazioni o istruzioni al Cliente inerenti all’articolo.

La conservazione e il trattamento dei dati avverranno conformemente al contenuto dell informativa riguardante la protezione e l’utilizzo dei dati personali da parte di Cliccando Shop (“Informativa sulla Privacy").
Fermo restando quanto precede, qualsiasi utilizzo dei dati personali del Cliente sarà soggetto alle disposizioni contenute nella suddetta informativa sulla privacy.

wsp